Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

REFERENDUM 20-21 SETTEMBRE 2020: RICHIESTA DUPLICATO DAL 6 SETTEMBRE

Data:

03/09/2020


REFERENDUM 20-21 SETTEMBRE 2020: RICHIESTA DUPLICATO DAL 6 SETTEMBRE

elezioni immagine

 

REFERENDUM 20-21 SETTEMBRE 2020: RICHIESTA DUPLICATO DAL 6 SETTEMBRE

Da inizio settembre circa 43 mila italiani residenti nei Paesi Bassi riceveranno via posta il materiale elettorale e le istruzioni di voto relativi al referendum confermativo popolare - originariamente indetto per il 29 marzo e poi sospeso - sul testo di legge costituzionale (articoli 56, 57 e 59) in materia di riduzione del numero dei parlamentari. Con questo voto si chiede agli elettori di confermare o meno tale riforma: votando SI' l'elettore esprime la volontà di approvare la riforma costituzionale votata dal Parlamento, votando NO l'elettore boccia la riforma.

Solo a partire dal 6 settembre gli elettori che non abbiano ricevuto il plico a casa potranno richiederne un duplicato attraverso un formulario da inviare via email all'Ufficio AIRE della Cancelleria Consolare: denhaag.anagrafe@esteri.it . Il formulario, da compilare accuratamente, sarà pubblicato a partire da tale data nelle news presenti nella home page di questo sito. Le schede votate (inserite in buste preaffrancate) dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 16 di martedì 15 settembre 2020.


376