Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

INPS - NUOVA PROROGA ACCERTAMENTO "ESISTENZA IN VITA"

Data:

15/02/2021


INPS - NUOVA PROROGA ACCERTAMENTO

L’INPS, in considerazione dei problemi legati all’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia, ha definito con Citibank nuove tempistiche per la verifica dell’esistenza in vita di coloro che percepiscono la pensione all’estero, modificando quelle precedentemente stabilite.

Per quanto concerne l’Europa la verifica di accertamento dell’esistenza in vita prevista per il 2020-2021, che avrebbe dovuto avere inizio già lo scorso gennaio, slitta di 4 mesi, cosicché Citibank avvierà la spedizione dei relativi moduli ai pensionati la prima settimana di maggio 2021. Il termine ultimo per la restituzione dei moduli con l’accertamento di esistenza in vita è il 7 settembre 2021.

Qualora il processo di verifica NON fosse completato entro il 7 settembre 2021, il pagamento della rata di ottobre 2021 avverrà in contanti presso le Agenzie di Western Union e, in caso di mancata riscossione personale o di mancata produzione dell'accertamento di esistenza in vita entro il 19 ottobre 2021, il pagamento della pensione verrà sospeso dalla banca a partire dalla successiva rata di novembre 2021.

Per fissare un appuntamento per il rilascio dell'accertamento di esistenza in vita si prega di scrivere a denhaag.notarile@esteri.it 

I giorni disponibili sono lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

 


399