Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Comites 2021: Sperimentazione voto elettronico.

Data:

22/11/2021


Comites 2021: Sperimentazione voto elettronico.

Caro Elettore,

come da precedente email a te inviata lo scorso 10 novembre dal Ministero degli Affari Esteri, ti ricordiamo che quest’anno hai la possibilità di esprimere il tuo voto per le elezioni dei Comites 2021 anche in modalità digitale.
Dal 23 novembre e fino al 3 dicembre, potrai collegarti al Portale IOvoto al link https://iovoto.esteri.it per votare con il tuo SPID di II livello. Se non l’hai ancora fatto, ti invitiamo a scaricare l’app dello SPID contattando il tuo identity provider (ad esempio Poste Italiane, o uno degli altri identity provider che forniscono il servizio) al fine di ovviare a eventuali difficoltà nella ricezione dell’SMS di conferma all’estero ed effettuare le operazioni di voto.

Ricorda di votare anche in modalità cartacea, in quanto solo quel voto avrà valore ai fini dello scrutinio. Il voto elettronico, infatti, NON sostituisce quello postale.

Il tuo contribuito è essenziale per la riuscita della sperimentazione del voto elettronico. Grazie per la tua partecipazione!


434