Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

REFERENDUM ABROGATIVI 12 GIUGNO 2022 - RILASCIO DEI DUPLICATI DEI PLICHI ELETTORALI

Data:

30/05/2022


REFERENDUM ABROGATIVI 12 GIUGNO 2022 - RILASCIO DEI DUPLICATI DEI PLICHI ELETTORALI

Si informa che è possibile ottenere il duplicato del plico elettorale nel caso in cui non sia stato ricevuto presso il proprio domicilio. A tal fine si potrà inviare apposita richiesta a questa Cancelleria consolare osservando le seguenti modalità:

1) Richiedere il duplicato cliccare qui: Modulo per la richiesta di duplicato,

2) Presentarsi personalmente presso la Cancelleria consolare a L’Aja Parkstraat 28, 2514 JK Den Haag, in orario d’ufficio, anche senza appuntamento, oppure

3) Inviare la richiesta di duplicato alla mail:

denhaag.anagrafe@esteri.it

o in alternativa alla PEC:

amb.laja.consolare@cert.esteri.it  (esclusivamente per Posta Elettronica Certificata)

accompagnata da fotocopia di un documento di riconoscimento anche se emesso da Autorità locali, purché in corso di validità.

Al momento della richiesta del duplicato, si consiglia vivamente di calcolare bene i tempi di spedizione nel caso di consegna al richiedente tramite servizio postale. I plichi con le schede votate dovranno infatti pervenire a questa Cancelleria consolare entro e non oltre le ore 16.00 di giovedì 9 giugno. Pertanto, a ridosso di tale data si suggerisce di optare per il ritiro del duplicato personalmente presso l’Ufficio consolare piuttosto che chiederne per posta l’invio.

Si ricorda infine a tutti coloro che chiederanno il duplicato del plico elettorale che esistono precise RESPONSABILITA' PENALI CONSEGUENTI AL DOPPIO VOTO (art. 18, comma 2, L. 459/2001).


462