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Servizi consolari

 

Servizi consolari

17 MARZO 2020

EMERGENZA COVID - 19

A causa dell'emergenza CORONAVIRUS, si informa che la Cancelleria Consolare limiterà fino a data da destinarsi l'accesso al pubblico, al fine di assicurare la salute degli utenti e del personale.


Tutti i connazionali interessati sono pertanto invitati a riprendere contatto ad emergenza sanitaria terminata.


Saranno comunque garantiti i servizi essenziali tramite una Task Force ad essi dedicata. Pertanto, in caso di assoluta e comprovata urgenza, si prega di mettersi in contatto con gli uffici della Cancelleria Consolare.


Per indirizzi consulta la pagina: https://amblaja.esteri.it/ambasciata_laja/it/ambasciata/gli_uffici

Laddove possibile e fino a nuove disposizioni, alcuni servizi saranno comunque erogati a distanza (via email o per posta) o in via telematica (es. Iscrizioni AIRE e cambi di indirizzo attraverso il portale Fast It).


Attenzione: in caso di evidenti sintomi influenzali, si suggerisce di contattare le competenti Autorità sanitarie e di NON recarsi in Consolato.


Chiunque si sia recato in Italia negli ultimi 14 giorni è tenuto a rimanere presso la propria abitazione.
Si raccomanda a tutti i connazionali di monitorare costantemente il sito internet della Cancelleria Consolare a L'Aja, dove sarà pubblicato ogni aggiornamento.

 

 

 

 

 

EMERGENZA COVID-19: L’UFFICIO PASSAPORTI

raccomanda vivamente:

 

· di recarsi di persona, senza accompagnatori non richiesti, presso gli uffici di questa Cancelleria consolare solo nel caso in cui sia strettamente urgente, indispensabile e non rinviabile;

· nel caso in cui si desideri cancellare l’appuntamento già prenotato procedere autonomamente e al più presto possibile tramite il Sistema Prenota OnLine. Solo nel caso in cui ciò non fosse possibile si dovrà inviare comunicazione di cancellazione via e-mail (denhaag.passaporti@esteri.it ) nel più breve tempo possibile.

 

 

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Informativa sulla protezione e la riservatezza dei dati degli Utenti

 

 

 

Avviso ai turisti: Esclusivamente per emergenze e fuori dell'orario di lavoro telefonare al numero: 0031(0)6 51541399 (attivo il sabato e la domenica - e negli altri giorni di chiusura della Cancelleria Consolare –dalle ore 16:30 alle 21:15 nei gg lavorativi e dalle 9 alle 22 nel weekend e festivi).
In caso di assoluta emergenza (es. pericolo di vita e flagranza di reato) chiamare il numero 112. Per gli altri interventi della Polizia olandese comporre dall'Olanda il numero 0900-8844 e dall'estero il numero +31 343 57 88 44. A coloro i quali necessita un documento di emergenza per il rientro in Italia o nel Paese di residenza, in caso di smarrimento, furto o deterioramento del proprio documento, si prega di voler visitare la sezione Passaporti.

 

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ATTENZIONE

Si segnala che la Carta di Identita’ in formato cartaceo – il solo che puo’ essere rilasciato dalle rappresentanze consolari- non viene
riconosciuta da uffici pubblici e privati olandesi quale documento utile per l’ottenimento di atti ovvero per l’apertura di conti in banca o la firma di contratti di lavoro.

Si suggerisce quindi di munirsi di passaporto elettronico oppure di un documento di identita' di nuova emissione (informato
elettronico, che puo’ essere rilasciato solo dai Comuni in Italia), anche se, in alcuni casi, sono state riscontrate difficolta' anche con le carte d'identita' elettroniche.

Per la richiesta di rilascio di nuovo passaporto elettronico, si prega di visitare il seguente link:

https://amblaja.esteri.it/ambasciata_laja/it/informazioni_e_servizi/servizi_consolari/passaporti

 

 

 

Servizi consolari

I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.

I Consolati assicurano a tutti i connazionali tutela in caso di violazione dei loro diritti fondamentali e di limitazione o privazione della loro libertà personale. Inoltre assicurano assistenza per i casi di emergenza, per la ricerca di familiari, per le pratiche di successione aperte all'estero e per il rimpatrio delle salme.

 

Pagamento delle percezioni Consolari

Si avvisa la gentile utenza che a partire dal 1 aprile 2019  per i  pagamenti della tariffa consolare, tramite bonifico,  si dovrà ugualmente includere un supplemento pari ad Euro 0.15, corrispondente al nuovo costo della transazione bancaria.

Per il pagamento della tariffa con carte bancomat continuerà ad essere applicato un supplemento pari a Euro 0.06, corrispondente al costo bancario dell’operazione stessa.

 

Domande frequenti

Per le domande frequenti Clicca qui

 

Assistenza sanitaria nei Paesi Bassi

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 Guida ai Servizi Consolari

 


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