Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

News

 

News

Aggiornamento al 01/06/2022

COVID-19 - Avviso per i cittadini italiani nei Paesi Bassi

INGRESSO IN ITALIA:

Dal 1 giugno, per l'ingresso in Italia NON e' piu' necessario esibire il certificato verde (green pass) COVID-19 ne' attestati di avvenuta guarigione, vaccinazione o negativita' da COVID-19.

Per informazioni e dettagli, si raccomanda sempre di consultare il sito del Ministero della Salute e il sito Viaggiare Sicuri

 

INGRESSO NEI PAESI BASSI E MISURE IN VIGORE NEL PAESE

Restrizioni di viaggio

A questo link è possibile controllare le misure che si applicano ai viaggiatori e le eventuali eccezioni agli obblighi prescritti.

Il Ministero degli Affari Esteri olandese non emetterà più consigli di viaggio basati solo sulla situazione del coronavirus di un paese. Invece prenderà di nuovo in considerazione tutti i rischi per la sicurezza e la salute.

Si segnala che a partire dal 23 marzo, per l'ingresso nei Paesi Bassi non è più richiesta l'esibizione di alcuna documentazione relativa a vaccinazione, guarigione o tamponi.

Il Governo olandese consiglia a tutti coloro che arrivino nei Paesi Bassi, anche se sono stati completamente vaccinati, di fare un self test. Alle persone che viaggiano da Paesi ad alto rischio e che non sono ancora state vaccinate completamente e non hanno avuto il coronavirus, il Governo olandese consiglia fortemente di fare un autotest o di farsi testare gratuitamente presso il servizio sanitario comunale (GGD) il giorno 2 e il giorno 5 dopo il loro arrivo nei Paesi Bassi.

 

Panoramica delle misure in vigore nei Paesi Bassi:

A partire dal 23 marzo le mascherine sono obbligatorie solo negli aeroporti (dopo i controlli di sicurezza) . Sono abolite tutte le altre norme fino a quel momento in vigore, tornando all' "old normal".

Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria nei Paesi Bassi, consultare la pagina dell’Ambasciata ad essa dedicata (link).

Per quanto riguarda i servizi consolari, laddove possibile, alcuni servizi consolari saranno erogati a distanza (via email o per posta) o in via telematica (es. Iscrizioni AIRE e cambi di indirizzo attraverso il portale Fast It: https://serviziconsolari.esteri.it/ScoFE/index.sco).

Si prega di mettersi in contatto tramite e-mail con gli uffici della Cancelleria Consolare scrivendo a: denhaag.consolare@esteri.it o telefonando a +31 70 306 5510 il LUNEDI, MARTEDI, GIOVEDI E VENERDI dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

ATTENZIONE!: in caso di sintomi influenzali, SI RACCOMANDA DI NON RECARSI IN CONSOLATO e si suggerisce di contattare il proprio medico/servizio GGD di zona (The Municipal Centre for Public Health) per ottenere le istruzioni da seguire e di visitare il sito web dell’Istituto di Sanità olandese: www.rivm.nl, per gli aggiornamenti sulle misure di contrasto alla diffusione del virus COVID-19 nel Paese: https://www.rivm.nl/en/novel-coronavirus-covid-19/in-depth-information


13