Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Assistenza Sanitaria

 

Assistenza Sanitaria

Assistenza sanitaria nei Paesi Bassi

Cosa devo fare per ricevere assistenza sanitaria nei Paesi Bassi?
Trattandosi di un Paese dell'Unione Europea, in caso di breve soggiorno, si potrà usare la TEAM (Tessera Europea Assistenza Malattia) che consente di usufruire dei servizi di pronto soccorso e ricovero ospedaliero.

Per ottenere i rimborsi delle spese mediche sostenute nei Paesi Bassi, è possibile rivolgersi alla società ZILVEREN KRUIS. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il foglio esplicativo.

Se il soggiorno è per motivi di lavoro e superiore ai quattro mesi, è obbligatorio sottoscrivere una assicurazione medica di base nei Paesi Bassi.
Per maggiori informazioni su questo punto e sulle altre formalità necessarie nei Paesi Bassi per trasferimenti legati a motivi di lavoro,
si rimanda alla pubblicazione in italiano del Ministero olandese per gli Affari Sociali e l'Occupazione.

Nel caso il soggiorno sia per studio e di durata superiore ai quattro mesi, si consiglia di munirsi in Italia del modulo comunitario S1, registrandosi con esso presso la compagnia assicurativa olandese (competente) CZ.

 

link al Ministero della Salute - Rimborso spese sanitarie sostenute all'estero

Link alla Commissione europea - TEAM Tessera europea assicurazione malattia

 


222