Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festa della Repubblica Italiana – Celebrazione a L’Aja

AMBASCIATORE

In occasione del 79° Anniversario della Repubblica Italiana, l’Ambasciata d’Italia ha organizzato un evento presso il Pulchri Studio, storica galleria d’arte contemporanea della città.

L’evento si è aperto con gli inni nazionali italiano e olandese, eseguiti da un coro di bambini italiani della Scuola Europea de L’Aja.

L’Ambasciatore Augusto Massari, nel suo discorso, ha ricordato le origini della Repubblica Italiana, valorizzato il lavoro dei tanti italiani presenti nei Paesi Bassi sin dal periodo del secondo dopoguerra ed evidenziato l’azione italiana nelle difficili sfide attuali che l’Europa deve affrontare.

Hanno preso parte all’evento rappresentanti della Casa Reale olandese, alti funzionari del Ministero degli Affari Esteri dei Paesi Bassi, membri del Parlamento, ambasciatori e rappresentanti del corpo diplomatico, oltre a una numerosa presenza della comunità italiana residente nei Paesi Bassi. Un’ampia e variegata partecipazione che ha confermato la qualità dei rapporti bilaterali.

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla promozione delle Piccole e Medie Imprese, cuore del sistema produttivo italiano. L’evento ha incluso una sfilata di moda che ha messo in risalto la creatività e la qualità del Made in Italy: i gioielli indossati sono creazioni del Centro Orafo “Il Tarì”, mentre i capi d’abbigliamento sono stati realizzati dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

L’Ambasciata ringrazia vivamente gli sponsor che hanno contribuito al successo dell’evento.