Si invita la gentile utenza ad utilizzare bancomat o bonifico bancario per la corresponsione delle percezioni consolari.
Pagamento delle percezioni Consolari
Si avvisa la gentile utenza che a partire dal 1 aprile 2019 per i pagamenti della tariffa consolare, tramite bonifico, si dovrà ugualmente includere un supplemento pari ad Euro 0.15, corrispondente al nuovo costo della transazione bancaria.
Per il pagamento della tariffa con carte bancomat continuerà ad essere applicato un supplemento pari a Euro 0.06, corrispondente al costo bancario dell’operazione stessa.
UFFICIO PASSAPORTI
Si raccomanda vivamente:
1) di recarsi di persona, senza accompagnatori non richiesti, presso gli uffici di questa Cancelleria consolare solo nel caso in cui sia strettamente urgente, indispensabile e non rinviabile;
2) nel caso in cui si desideri cancellare l’appuntamento già prenotato procedere autonomamente e al più presto possibile tramite il Sistema Prenota OnLine. Solo nel caso in cui ciò non fosse possibile si dovrà inviare comunicazione di cancellazione via e-mail (denhaag.passaporti@esteri.it ) nel più breve tempo possibile;
3) IMPORTANTE : Nel caso in cui il sistema PRENOT@MI non mostrasse appuntamenti disponibili, si prega di ricollegarsi nei giorni successivi per poter accedere ai nuovi orari resi disponibili, anche a seguito della cancellazione di appuntamenti precedentemente fissati da altri connazionali.
Informativa sulla protezione e la riservatezza dei dati degli Utenti
Avviso ai turisti: Esclusivamente per emergenze e fuori dell’orario di lavoro telefonare al numero: 0031(0)6 51541399 (attivo il sabato e la domenica – e negli altri giorni di chiusura della Cancelleria Consolare –dalle ore 16:30 alle 21:15 nei gg lavorativi e dalle 9 alle 22 nel weekend e festivi).
In caso di assoluta emergenza (es. pericolo di vita e flagranza di reato) chiamare il numero 112. Per gli altri interventi della Polizia olandese comporre dall’Olanda il numero 0900-8844 e dall’estero il numero +31 343 57 88 44. A coloro i quali necessita un documento di emergenza per il rientro in Italia o nel Paese di residenza, in caso di smarrimento, furto o deterioramento del proprio documento, si prega di voler visitare la sezione Passaporti.
Servizi consolari
I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.
I Consolati assicurano a tutti i connazionali tutela in caso di violazione dei loro diritti fondamentali e di limitazione o privazione della loro libertà personale. Inoltre assicurano assistenza per i casi di emergenza, per la ricerca di familiari, per le pratiche di successione aperte all’estero e per il rimpatrio delle salme.
Pagamento delle percezioni Consolari
Si avvisa la gentile utenza che a partire dal 1 aprile 2019 per i pagamenti della tariffa consolare, tramite bonifico, si dovrà ugualmente includere un supplemento pari ad Euro 0.15, corrispondente al nuovo costo della transazione bancaria.
Per il pagamento della tariffa con carte bancomat continuerà ad essere applicato un supplemento pari a Euro 0.06, corrispondente al costo bancario dell’operazione stessa.
AVVISO SPEDIZIONI POSTALI
In considerazione dell’elevato numero di plichi recapitati a questa Cancelleria consolare privi della corretta affrancatura, si richiama l’attenzione dei connazionali sull’aggiornamento delle tariffe di PostNL
https://www.postnl.nl/over-postnl/pers-nieuws/persberichten/2020/posttarieven-2021-bekend.html
Prima di imbucare una lettera o un plico per l’Ambasciata, si prega di controllare di aver provveduto ad apporre la corretta tariffa postale.
Domande frequenti
Per le domande frequenti Clicca qui
Assistenza sanitaria nei Paesi Bassi