Si informano i connazionali che sulla nuova autostrada A24/Blankenburg, che collega la A20 e la A15 a ovest di Rotterdam, tra Vlaardingen e Rozenburg, è previsto il pagamento del pedaggio.
L’importo dovuto per le autovetture, le moto e gli altri veicoli a motore leggeri, è di 1,51 euro. Per gli autocarri e altri veicoli pesanti a partire da 3.500 kg, l’importo è di 9,13 euro. La tariffa ridotta si applica ai furgoni a emissioni zero con un peso consentito fino a 4.250 kg. Non è previsto alcun costo aggiuntivo per rimorchi o roulotte. Il pedaggio si applica anche ai veicoli con targa straniera. L’importo del pedaggio sarà indicizzato annualmente. Le tariffe attuali sono indicate sui cartelli stradali e sul sito www.e-tol.nl
Pagamento del pedaggio sulla A24/Blankenburg
Il metodo di pagamento del pedaggio sulla A24 si effettuerà attraverso il nuovo sistema e-TOL.
Gli automobilisti che transitano sulla A24 pagano il pedaggio senza fermarsi ai caselli. Le telecamere fotografano e registrano le targhe dei veicoli in transito. Il pagamento può essere effettuato online, fino a 7 giorni prima o entro 3 giorni (72 ore). I dati personali degli utenti sono protetti in conformità alle leggi europee sulla protezione dei dati (GDPR).
Il pedaggio può essere pagato in due modi:
Pagamento automatico: occorre iscriversi a un gestore per il pagamento del pedaggio automatico come indicato nel sito https://www.e-tol.nl/en/automatic-payment.
Pagamento per singolo transito: è possibile pagare ogni singolo passaggio separatamente attraverso il sito web www.e-tol.nl, alla pagina https://betalentolpassage.e-tol.nl/en/herkomst-voertuig, con i consueti metodi di pagamento.
Nel caso di mancato pagamento si riceverà prima un sollecito di pagamento e successivamente una multa. L’applicazione della normativa si applica anche agli stranieri.
Ulteriori informazioni e domande
Sul sito web www.e-tol.nl sono disponibili informazioni sull’e-TOL in più lingue.
In caso di domande su e-TOL, si prega di contattare il Centro assistenza clienti all’indirizzoinfo@e-tol.nl o al numero +31(0)88 008 74 99.