Acceso Rapido:
Camera di commercio italiana per l’Olanda
La Camera di Commercio Italiana per l’Olanda (CCIO) è un’associazione di diritto olandese, senza scopo di lucro, nata nel giugno del 1991 e riconosciuta dal Governo Italiano nel maggio del 1994. La CCIO ha lo scopo di favorire e sviluppare la cooperazione e le relazioni commerciali, industriali e finanziarie fra l’Italia e l’Olanda.
La CCIO è membro di Assocamerestero, l’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) che, in collaborazione con Unioncamere, valorizza e promuove le attività delle Camere presso le istituzioni italiane ed internazionali e presso le organizzazioni imprenditoriali.
La rete collega le 84 camere estere sparse in 61 Paesi di tutti i continenti, con un network di circa 20.000 associati.
La Camera collabora, sotto il coordinamento dell’Ambasciata, con le altre istituzioni italiane presenti nei Paesi Bassi, per sviluppare sinergie a sostegno del Made in Italy.
Dal 2017 la Camera rappresenta Enit- Ente Nazionale del turismo, la cui mission è promuovere la destinazione Italia con azioni OOH (Out of home), branded content su riviste sia cartacee che digitali, nonché partecipazioni a fiere.
Presidente: Roberto Payer
Segretario Generale: Nicoletta Brondi
Italiaanse Kamer van Koophandel voor Nederland
De Ruyterkade, 5
1013 AA Amsterdam
tel. +31 (0)20 7513363
E-mail: info@italianchamber.nl